Le strutture ricettive marchigiane hanno il loro marchio di qualita', grazie a un percorso, avviato in data 15/12/2008, con la firma del protocollo d'intesa tra Regione, Unione delle Province delle Marche e Unione regionale delle Camere di Commercio. Per l'assessore regionale al Turismo, Vittoriano Solazzi, si legge in una nota, e' stato raggiunto un obiettivo previsto nelle linee programmatiche del Governo regionale."La qualita' e' prioritaria -commenta Solazzi- in tempi di domanda selettiva e concorrenza globale. Una sfida che si vince unendo i soggetti in un gioco di squadra a 360 gradi in cui sia gli operatori privati che i soggetti pubblici sono attori. La scelta del marchio rappresenta una opportunita' per lo sviluppo del turismo nella regione perche' ne evidenzia il valore aggiunto e fa emergere l'eccellenza dell'offerta. Fondamentale e' elevare gli standard delle strutture creando una rete di servizi che rispondano a criteri di qualita' ".
Fonte: Adnkronos
Essere parte oggi della Grande Rete di internet vuol dire “esistere”, ma non basta.
Conoscere per farsi conoscere, cioè saper sfruttare al meglio la sfida tecnologica che è lì, davanti a noi, nell’espressione dei suoi strumenti ormai più utilizzati dalla popolazione mondiale quale forma principale di comunicazione, intrattenimento, informazione.
Ma questo non è tutto.
Perchè il contenuto, l’idea vincente si concretizza grazie all’intima convinzione che si sta dando vita a qualcosa di nuovo, di fortemente innovativo, di strutturato.
Un network per il turismo.
Marcheitalia S.r.l. nasce per colmare il gap esistente fra le numerose strutture ricettive presenti nella Regione e le bellezze artistiche, naturali, le specificità enogastronomiche e tutto quanto fa delle Marche una regione dai mille colori, fornendo al turista una guida sicura ed autorevole.
Oltre a proporre percorsi guidati e info contestuali dei vari Enti sia pubblici che privati, Marcheitalia S.r.l. mette a disposizione dell’utente finale non solo una piattaforma altamente innovativa di mappatura del territorio, ma anche la possibilità di acquistare direttamente on-line prodotti e servizi tipici locali in assoluta sicurezza.
Visita dunque il nostro sito www.marcheitalia.eu, e scoprirai un modo nuovo di vedere il turismo.
Previsione Provincia di Pesaro-Urbino
Previsione Provincia di Ancona
Previsione Provincia di Macerata
Previsione Provincia di Ascoli Piceno
Previsioni Italia (clicca sulla Regione, poi sulla Città)